
Piacere, Giulia
Da sempre amante degli animali, da cui sono circondata fin da quando ero bambina, ho deciso qualche anno fa di stravolgere completamente la mia vita e fare della mia passione il mio lavoro.
In ogni mio ricordo passato è presente un cane; quello della mia famiglia di quando ero piccola o dei miei parenti, quello che vedevo legato alla catena in campagna e che andavo a liberare appena potevo, i randagi che gironzolavano vicino casa e a cui davo da mangiare, quello che incontravo per strada o salutavo dal finestrino della macchina, quello che tenevo in estate, quello che portavo a spasso come dog sitter, quello che ho deciso di adottare da adulta e molti altri ancora.
​
Mossa da questa mia grande passione che sentivo avere troppo poco spazio nella mia vita ho deciso di iscrivermi a un corso riconosciuto ENCI per diventare educatore cinofilo. Le conoscenze che ho acquisito mi hanno permesso di diventare una figura d’aiuto importante e hanno fatto crescere in me la voglia di metterle in pratica. Arrivare alla consapevolezza e alla conoscenza dell’individuo che si ha davanti è ciò che cerco di insegnare.

Del mondo animale e soprattutto dei cani mi affascina tutto; dalla loro anatomia al loro modo unico e diverso da tutti di pensare e agire. Avere a che fare con i cani mi ha reso una persona migliore e mi insegna ogni giorno qualcosa di nuovo.
Il mio obiettivo è quello di diffondere nel mio piccolo una buona e sana cultura cinofila così da vedere un giorno sempre più cani e umani liberi e felici di essere loro stessi e condividere la loro vita insieme.
​
Giulia

Per qualsiasi tipo di dubbio non affidarti mai ai metodi fai da te, a consigli veloci e superficiali o a internet.
Rivolgiti sempre a un esperto.
Se pensi di aver bisogno di un
educatore cinofilo contattami qui: